Piazza Guido Monaco, 2 - 52100 Arezzo (AR)

Blog

Ci sono molti pregiudizi in merito alle recensioni online: tanti credono siano sempre false, altri che siano per la maggior parte ‘comprate’. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Purtroppo è vero, esistono realtà che vendono recensioni positive a un tanto al chilo, ma adesso la musica sta cambiando, nuovi player hanno dettato nuovi standard e si vede - finalmente! - una luce positiva in fondo al tunnel.

Gli archetipi sono 12 e questo significa che ogni brand può scegliere di assumere una tra le dodici possibili identità. L’archetipo scelto identifica la proposta di valore nei confronti del cliente e definisce la percezione che questo avrà del marchio. Serve, quindi, a costruire le fondamenta della Brand Identity.

Iniziamo con un po’ di dati nel tempo. Nel 2019 l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano ha rilevato che in Italia la crescita del settore alimentare online è stata del 39% rispetto al 2018. Tra il 2021 e il 2022 la penetrazione delle vendite online nel comparto food è rimasta pressoché identica (3%).

Fin dal 2005 si è rivelato uno strumento solido e molto efficace per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, principalmente PMI e istituzioni, stiamo parlando di Joomla!, il CMS con cui sviluppiamo la maggior parte dei siti web in X-BRAIN.  

Il trend della vendita online è in continua ascesa dopo il boom 2020-2021. Sono moltissime le aziende in Italia che hanno scelto di ampliare le proprie opportunità di vendita aprendo un e-commerce o affidandosi a uno dei marketplace, ovvero i canali di vendita affermati sia a livello nazionale che internazionale. 

Le immagini sono un elemento grafico e comunicativo molto importante nel web. Oggi, per esempio, viviamo la nostra quotidianità osservando centinaia di fotografie ogni giorno, complici senza dubbio i social network.