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Comunica i punti di forza ai clienti che contano di più

Inizia adesso un percorso personalizzato di comunicazione e marketing per arrivare ai giusti tavoli delle trattative, con i clienti più allineati alla tua reale proposta di valore.

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I segnali per capire che il valore del tuo brand non emerge

Il primo passo per comunicare i punti di forza e il valore della tua azienda è prendere coscienza di quello che non funziona più.

Ciò che fai resta nell’anonimato

Ciò che fai resta nell’anonimato

La tua azienda è forte e sana. Ha ottimi prodotti e servizi, o un’offerta unica. Il problema è che pochi lo sanno e in varie occasioni hai avuto conferma che il pubblico non riesce a distinguerla dalla concorrenza.

È il prezzo che continua a fare la differenza

È il prezzo che continua a fare la differenza

La tua azienda viene associata a chi offre soluzioni più economiche, mentre sai per certo che le tue soluzioni hanno un valore reale maggiore e spesso è faticoso fare percepire la differenza.

L’azienda è cresciuta, la comunicazione ancora no

L’azienda è cresciuta, la comunicazione ancora no

Il business è cambiato, l’azienda si è evoluta ma non ti senti più rappresentato dai tuoi stessi canali. La comunicazione non ha tenuto il passo e ciò che l’azienda racconta non basta più.

I principi di una comunicazione efficace

I 4 principi di una comunicazione efficace

Conosci il tuo pubblico

La comunicazione funziona solo se parliamo alle persone giuste. Prima di tutto, serve capire chi sono, cosa cercano e come possiamo rispondere ai loro bisogni.

Parla con una tua voce

Le persone, i clienti, cercano autenticità. Una voce chiara e personale è essenziale per costruire un brand riconoscibile e memorabile.

Racconta i tuoi messaggi con chiarezza

Promesse, valori, punti di forza: tutto deve essere chiaro e coerente. Il racconto aziendale deve trasmettere il valore aggiunto del brand in ogni messaggio, senza lasciare spazio a fraintendimenti.

Scegli i canali più strategici

Utilizzare tutti i canali spesso non serve ed è un investimento poco sostenibile. È più importante presidiare solo quelli dove si trova il pubblico giusto pronto ad ascoltare.

Quante volte hai riscontrato queste difficoltà?

Probabilmente hai fatto un progetto con agenzie verticali, hai collaborato con uno o più professionisti tecnici oppure hai gestito la comunicazione internamente, ma qualcosa non ha funzionato.

Incoerenza tra online e offline

Incoerenza tra online e offline

È successo perché servono competenze trasversali su tantissime discipline per realizzare progetti dove analogico e digitale sono in sinergia

Flussi di lavoro disordinati

Flussi di lavoro disordinati

È normale che accada perché la gestione della comunicazione di un’azienda richiede progettualità e pianificazione strutturate

Aspettative disattese

Aspettative disattese

Qualità e coerenza sono due aspetti difficili da separare e serve visione d’insieme per raggiungerli, oltre alla volontà di affiancare l’azienda nel suo percorso

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Costruiamo il tuo percorso

Aumenta il valore percepito del tuo brand con una strategia integrata

Una strategia integrata di valorizzazione del tuo brand ti permette di ottenere risultati concreti e di raggiungere una coerenza su tutti i tuoi canali.

Aumenta il valore percepito del tuo brand con una strategia integrata
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anni di esperienza

Eliminiamo la frammentazione

Tutti i messaggi, i touchpoint di marketing e quelli commerciali saranno allineati su una comunicazione coerente che valorizza a pieno la tua azienda.

Creiamo una strategia online e offline

Per rafforzare un brand serve una strategia multicanale analogica e digitale che tenga insieme una visione a 360° sulla tua azienda e i tuoi obiettivi.

Definiamo le giuste tappe del tuo percorso

Elevare senza snaturare, perché sia tu sia i clienti che hai acquisito nel tempo dovete poter continuare a riconoscervi nel brand.

Integriamo tutte le nostre competenze

Uniamo comunicazione, grafica, marketing e sviluppo web per offrirti progetti strutturati, coerenti e personalizzati sugli obiettivi di crescita della tua azienda.

Storie

Scopri i percorsi di successo di aziende con cui collaboriamo da anni

Come funziona

Il nostro metodo in 4 fasi

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Studiamo le alternative di mercato

Analizziamo i tuoi competitor diretti e indiretti, identificando le loro strategie per individuare opportunità uniche per differenziare la tua azienda

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Analizziamo le tipologie di pubblico

Studiamo i bisogni, i timori e gli obiettivi del pubblico a cui vuoi rivolgerti, per costruire messaggi rilevanti e allineati alle loro aspettative

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Studiamo il linguaggio del pubblico

Identifichiamo il linguaggio del tuo pubblico per creare una connessione autentica e duratura

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Analizziamo le ricerche online

Scopriamo le keyword più efficaci per posizionare il tuo sito e intercettare i bisogni del tuo pubblico al momento giusto

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Scegliamo il tuo tono di voce

Definiremo insieme uno stile personale e originale, che risulti autentico. La tua comunicazione sarà coerente e riconoscibile.

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Scegliamo i valori su cui puntare

Costruiamo le fondamenta, gli elementi distintivi affinché la tua azienda risulti credibile, autorevole e diversa dalle alternative di mercato disponibili per i tuoi clienti.

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Definiamo le tue promesse

Capiremo insieme quali sono le aspettative del tuo target e come soddisfarle. Il tuo impegno verso i clienti è essenziale per creare fiducia.

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Selezioniamo i canali da presidiare

Faremo un percorso commisurato ai tuoi reali bisogni e potenzialità. Una strategia efficace e sostenibile per farti arrivare dove serve davvero.

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Organizziamo il progetto

Creiamo un piano dettagliato per garantire che ogni fase della produzione sia efficiente e fluida

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Facciamo il set up tecnico

Ottimizziamo e configuriamo i canali scelti per garantire prestazioni eccellenti e massimizzare l’efficacia della strategia scelta

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Organizziamo tutto il materiale

Organizziamo e archiviamo tutti i materiali e i contenuti così che siano sempre aggiornati e facilmente accessibili

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Realizziamo in modo integrato

Dal design al marketing, ogni aspetto è curato da team coordinati per ottenere un risultato coerente

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Monitoriamo i canali attivati

Tutti i canali attivati sono seguiti e monitorati per migliorare la produzione di contenuti e osservare la risposta del pubblico

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Analizziamo i risultati

Valutiamo regolarmente l’efficacia di ogni canale e individuando miglioramenti per massimizzare il rendimento rispetto alle metriche importanti per la tua azienda

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Prepariamo report periodici

Ti forniamo aggiornamenti chiari per avere sempre il controllo della tua comunicazione e dei risultati raggiunti perché le decisioni strategiche si prendono insieme

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Organizziamo follow up periodici

Non ci fermiamo ai primi risultati, perfezioniamo ogni azione per migliorarci durante il percorso intrapreso insieme.

I nostri servizi

Tutte le competenze in una sola agenzia

Comunicazione e immagine

  • Brand identity
  • Cataloghi
  • Redazione Company profile e presentazioni aziendali
  • Visual per stand fieristici, eventi e punti vendita
  • Pubblicità
  • Grafica per report di sostenibilità
  • Servizi fotografici e video

Digital marketing

  • SEO e posizionamento
  • Email marketing
  • Content marketing
  • Social media marketing
  • Online advertising (PPC)
  • Web analytics
  • Landing page

Soluzioni web

  • Siti web istituzionali
  • Portali informativi
  • E-commerce B2B e B2C
  • Applicativi gestionali web
  • Integrazione di sistemi (ERP, CRM, GESTIONALI)
  • Siti con aree riservate
  • Siti con configuratore
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