Gli intenti di ricerca sono essenziali per chi si occupa di content marketing perché ci dicono non solo cosa stanno cercando gli utenti, ma anche perché.
Il catalogo è uno strumento essenziale nel processo di vendita, oggi come 40 anni fa. Nonostante l'avvento delle nuove tecnologie e degli strumenti digitali, continua a svolgere un ruolo fondamentale nella promozione e valorizzazione di prodotti e servizi.
Oggi parliamo di localizzazione del marketing, ovvero quello che succede quando la tua attività supera i confini nazionali per rivolgersi ai clienti esteri.
Rifare il sito da zero o dare una sistemata a quello che già c'è? Ristrutturare o non ristrutturare?
Un progetto di (web) marketing è come un edificio: per costruirlo bene servono basi stabili, materiali di ottima qualità e una progettazione più che accurata.
Cos’è il brand book? La definizione corretta è "un documento che definisce l'identità del marchio e stabilisce le linee guida per la sua comunicazione visiva e verbale". Qualcuno potrebbe pensare che questo valga solo per le grandi aziende o per i brand più blasonati, ma non è affatto così.