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Quando la complessità diventa punto di forza

Sviluppiamo campagne mirate per generare contatti qualificati attraverso strategie di marketing e comunicazione che trasformano la complessità tipica delle nicchie B2B in un vantaggio competitivo.

Partiamo dalle certezze

Il tuo digital marketing non sta funzionando

Tutto è fermo perché non ci sono competenze interne
Tutto è fermo perché non ci sono competenze interne

Tutto è fermo perché non ci sono competenze interne

Sai che il digital marketing porterebbe opportunità preziose al tuo business, ma mancano le competenze interne per definire una strategia efficace.

Tanti contatti mai messi a frutto
Tanti contatti mai messi a frutto

Tanti contatti mai messi a frutto

Hai tanti contatti raccolti negli anni, magari in fiere di settore, ma non hai mai fatto niente per mancanza di tempo o per timore di perderli con mosse sbagliate.

I contatti non bastano per la crescita aziendale
I contatti non bastano per la crescita aziendale

I contatti non bastano per la crescita aziendale

I competitor sfruttano la dimensione digitale per ottenere clienti, ma tu sei rimasto indietro perdendo l'occasione di fare conoscere la tua azienda.

Ma cosa succede se la tua strategia di digital marketing B2B è inefficace?

Stai perdendo opportunità commerciali preziose perché non riesci a farti conoscere online per ciò che offri realmente. I contatti che hai raccolto diventano sempre più difficili da trasformare in opportunità concrete, rallentando il tuo processo di crescita. Inoltre, rischi di sprecare budget su canali poco strategici, mentre i tuoi competitor si fanno strada.

L'essenziale da sapere

Cosa serve per un digital marketing B2B che funziona

Sito web performante

L'essenziale per un digital marketing B2B che funziona

Un sito web performante è fondamentale perché:

  • È il fulcro di ogni strategia marketing B2B di successo
  • Ti permette di sfruttare al massimo le potenzialità della SEO e della pubblicità online
  • Ti consente di acquisire dati strategici per la crescita dell'azienda
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Canali strategici

L'essenziale per un digital marketing B2B che funziona

Concentrarsi su canali strategici per:

  • Generare valore laddove si trova il pubblico più giusto per la tua azienda
  • Ottimizzare risorse, perché essere ovunque non serve
  • Presidiarli in modo costante

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Qualità vs quantità

L'essenziale per un digital marketing B2B che funziona

Nel B2B qualità vince su quantità perché:

  • Per essere autorevoli in una nicchia complessa serve dire le cose giuste, quando e dove servono
  • La comunicazione deve essere sempre viva, quindi ogni azione deve essere sostenibile nel tempo
  • Mettere anche poche parole fuori posto può farti perdere credibilità
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Risultati misurabili

L'essenziale per un digital marketing B2B che funziona

In ogni strategia i risultati devono:

  • Esserci ed essere misurabili rispetto a un obiettivo
  • Permettere di valutare il ritorno dell’investimento
  • Essere implementabili, perché ogni azione intrapresa può essere sempre migliorata
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Come lavoriamo

Digital marketing B2B con un approccio full-service

Per fare crescere la tua azienda online distinguendola dai competitor, l'unica strategia di digital marketing B2B valida deve puntare sull'autorevolezza costruita all'interno di una nicchia complessa.

Ogni azione è poi calibrata all’interno dell’ecosistema di comunicazione dell'azienda e ai bisogni del tuo pubblico.

Possiamo presidiare i canali e le fonti di traffico digitali strategici per i tuoi obiettivi:

  • Sito web
  • SEO e posizionamento
  • Content marketing
  • Newsletter
  • LinkedIn
  • Facebook e Instagram
  • YouTube
  • Google ADS
  • Landing page

Le fasi di lavoro

Conosciamo il tuo mondo ed elaboriamo la strategia

Analizziamo prodotti, competitor e clienti da intercettare e definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere attraverso lo sviluppo del sito.

Scegliamo le azioni da applicare per le varie attività in una strategia multicanale per massimizzare la tua presenza online

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