Social media e social responsibility: in che modo sono collegati? Sai che sui social non puoi trascurare la responsabilità sociale della tua azienda? Conosci i rischi di una comunicazione sbagliata?
Il progetto di un sito web può portare con sé tantissime aspettative. La cosa più importante, però, è che venga realizzato per dare valore aggiunto alla tua azienda. E dopo tanto lavoro arriva il momento di andare online.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Per introdurre l'argomento di oggi la prendiamo un po’ alla lontana, ma solo perché la legge della conservazione della massa di Lavoisier si adatta parecchio bene al tema dei contenuti.
Con il termine “comunicare” si indica il processo di trasmissione di informazioni da un individuo a un altro attraverso un linguaggio comune. Una definizione scontata a prima vista, ma che lo è poco se analizzata con attenzione. Per linguaggio comune, infatti, non si intende solo la lingua parlata, ma ci si riferisce al fatto che ci devono essere basi comuni tra i soggetti della comunicazione.
Come agenzia di comunicazione e marketing, le regole del marketing sono il nostro pane quotidiano. Se vogliamo convertire, la comunicazione deve essere efficace e toccare le corde giuste dell’animo umano.
Un sito è usabile se l’utente che lo naviga riesce, senza frustrazioni e con la massima semplicità, a fare delle scelte, compiere delle azioni e correggere eventuali errori accidentali. Tutto deve essere chiaro e comprensibile, sia per l’utente esperto o di ritorno, sia per chi visita il sito web per la prima volta.