Partiamo con un po’ di dati:
- nel 2022 il 75% dei cittadini europei di età compresa tra i 16 e i 74 ha acquistato online. Nel 2012 la penetrazione dell’e-commerce si fermava al 55%
Molte volte nel nostro blog abbiamo parlato dell’importanza di coerenza visiva del brand in tutti i punti di contatto con il cliente. Il termine specifico è visual brand consistency e con esso si intende proprio l'impatto a livello visuale della marca sui consumatori e la sua capacità di attirarli, trattenerli e comunicare con loro in modo chiaro e coerente.
Come agenzia di comunicazione e marketing ci capita spesso di incontrare aziende per cui non è chiara la differenza tra company profile e dépliant servizi. Molti li considerano due strumenti praticamente equivalenti e qualcuno ci chiede di “strizzare” nel company profile anche le informazioni che andrebbero nel dépliant.
Il concetto di e-mail marketing è molto più ampio di quanto si pensi. Non esiste, infatti, un solo tipo di e-mail quando si tratta di comunicazioni a fini di marketing. Esistono le newsletter, le direct e-mail e le behavioral mail.
La realizzazione di un sito web è un progetto sempre a quattro mani, quelle dell’agenzia web e quelle del cliente. La comunicazione è essenziale e la collaborazione anche. A nostro modo di vedere, l’azienda è un elemento immancabile nella nascita di un sito internet ma capita spesso che incappi in alcuni errori che, invece, è bene evitare per la buona riuscita del progetto.
Il coordinato aziendale è essenziale per comunicare con i tuoi clienti e affermarti sul mercato in modo identitario. Con una progettazione grafica a regola d’arte racconti due cose in un colpo solo. Primo, che la tua è un’azienda professionale e solida, che investe anche nella propria immagine aziendale.